Finanziamento

PROGETTO CO-FINANZIATO DALL’ UNIONE EUROPEA
DALLO STATO ITALIANO E DALLA REGIONE CAMPANIA
NELL’AMBITO DEL POR CAMPANIA FESR 2014-2020

Asse III – Obiettivo Specifico 3.4 – Azione 3.4.2

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI
AL FINANZIAMENTO DI PROGRAMMI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

DELLE MICRO E PMI CAMPANE
CUP B24E20001040007

Descrizione del Programma

Le attività previste dal programma sono destinate al mercato degli Emirati Arabi ed al mercato Giapponese.

Il programma prevede attività B2B finalizzate all’approccio diretto con i bueyrs internazionali presenti sui mercati target individuati.

Nel dettaglio si prevede la partecipazione alla Fiera Gulfood 2021 dal 21-25 Febbraio 2021 destinato ai buyers del mercato Arabo (Emirati Arabi) e la ricerca di operatori esteri  destinata al mercato Giapponese.

Entrambe le attività verranno integrate da specifiche azioni di comunicazione attraverso la realizzazione di appositi contenuti sul sito aziendale nelle lingue dei paesi dei mercati terget.

Obiettivi
Il programma di internazionalizzazione intende rafforzare la posizione e la reputazione dell’azienda, riconosciuta come produttore del Made in Italy che distribuisce a livello internazionale prodotti di qualità, con rapidità e cortesia nel servizio. L’ azienda è sempre in linea per gestire le esigenze dei clienti di tutto il mondo. L’obiettivo è consolidare l’immagine della NOVI quale azienda conserviera italiana fortemente proiettata all’export. Le azioni progettuali saranno accompagnate da un piano di comunicazione interamente crossmediale, dotato di tutti gli strumenti e le tecniche più avanzante: piattaforme social e web, animazioni video e contenuti interattivi progettati ad hoc per la penetrazione dei mercati esteri. Gli spazi espositivi in fiera saranno allestiti con materiali di pregio e dotati di zone degustazione e comfort per accogliere i potenziali buyers e per permettere un’Esperienza diretta con il prodotto.

Risultati

– Rafforzamento del marchio Novi, con la relativa creazione di una reputazione positiva del brand e di un certo grado di riconoscibilità internazionale

– Rafforzamento dei rapporti con i vecchi clienti e acquisizione di nuovi

– Un aumento del fatturato dovuto alle nuove esportazioni

PROGETTO CO-FINANZIATO DALL’ UNIONE EUROPEA
DALLO STATO ITALIANO E DALLA REGIONE CAMPANIA
NELL’AMBITO DEL POR CAMPANIA FESR 2014-2020

Asse III – Obiettivo Specifico 3.4 – Azione 3.4.2

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI
AL FINANZIAMENTO DI PROGRAMMI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

DELLE MICRO E PMI CAMPANE
CUP B24E20001040007

Descrizione del Progetto
Una storia familiare che dal 1984 seleziona e lavora materie prime freschissime, innovando e tutelando il made in Italy ed esportandolo in tutto il mondo.

Obiettivi
Il programma di internazionalizzazione intende rafforzare la posizione e la reputazione dell’azienda, riconosciuta come produttore del Made in Italy che distribuisce a livello internazionale prodotti di qualità, con rapidità e cortesia nel servizio. L’ azienda è sempre in linea per gestire le esigenze dei clienti di tutto il mondo. L’obiettivo è consolidare l’immagine della NOVI quale azienda conserviera italiana fortemente proiettata all’export. Le azioni progettuali saranno accompagnate da un piano di comunicazione interamente crossmediale, dotato di tutti gli strumenti e le tecniche più avanzante: piattaforme social e web, animazioni video e contenuti interattivi progettati ad hoc per la penetrazione dei mercati esteri. Gli spazi espositivi in fiera saranno allestiti con materiali di pregio e dotati di zone degustazione e comfort per accogliere i potenziali buyers e per permettere un’Esperienza diretta con il prodotto.

Risultati
Il programma di internazionalizzazione ha l’obiettivo di consolidare la reputazione e la presenza della NOVI sui mercati internazionali. L’azienda vanta una pluridecennale esperienza nel settore conserviero con un particolare focus sull’export: il 75% del fatturato dell’azienda proviene da vendite all’estero. La scelta di partecipare nuovamente alle fiere elencate, tra le più importanti al mondo del settore merceologico di competenza, è coerente con gli obiettivi progettuali. In particolare, si intende consolidare i 20 nuovi clienti e il +10% di fatturato acquisito dopo le precedenti fiere, incrementando di altrettanti nuovi partner e di un ulteriore 10%. Ciò tradurrà anche in un incremento della quota di mercato, permettendo alla NOVI di posizionarsi allo stesso livello delle medie imprese concorrenti, pur essendo diventata un’azienda produttrice da soli due anni (prima si limitava a commercializzare).